fbpx
Vai al contenuto

Kolorist

FRANCESCO DATTOLA

Sono Francesco Dattola e la mia storia è iniziata a Reggio Calabria, mia terra natia.

Fin dall’infanzia mi sono distinto per le mie abilità manuali e per la mia passione per l’arte e lo stile, ma non ho mai saputo chi mi sarebbe piaciuto diventare.

Con il tempo le cose erano sempre più semplici, tutto cominciava ad avere un senso ed una direzione: avevo trovato il modo di raggruppare le mie abilità e renderle una professione.
Così avevo scelto la strada dell’Hair Styling, con il privilegio e la fortuna di lavorare in rinomati saloni della Calabria, incrementando notevolmente la mia formazione iniziale.

Nel 2015 mi sono deciso a cominciare l’avventura più eccitante di sempre, il mio sogno nel cassetto: ho abbandonato le certezze di una vita trasferendomi nella Capitale, per iniziare a scrivere in prima persona la storia del mio percorso professionale, aprendo il mio primo negozio in Campo dei Fiori, nel cuore di Roma.

Si trattava di una bella sfida, ma ad oggi sono orgoglioso del passo fatto e non tornerei mai indietro.
Una delle mie armi vincenti credo proprio sia stata quella di non smettere mai di formarmi, frequentando corsi di alto livello nel settore e scoprendo sempre più cose nuove sul mio conto: lo studio mi ha fatto scoprire una grandissima passione per le colorazioni, portandomi a sperimentare molto in questo senso e a creare delle tecniche estremamente personali, utilizzate esclusivamente nel mio salone.

La mia evoluzione professionale è proseguita con l’apertura di un secondo negozio sul mare, affermandomi sul territorio come miglior colorista, in grado di sprigionare chiome dalle mille sfumature e libere come le onde.
Nel 2019 sono entrato a far parte di un gruppo di colleghi come formatore di colorazione.
Sono un amante delle sfide, non aspetto altro che accoglierti nel mio salone ed essere messo alla prova!